mercoledì 30 luglio 2014

SteamOS: nuovi videogiochi per Linux in arrivo


Valve, con il suo SteamOS, ha dato un forte scossone al mondo del gaming su Linux, riuscendo a portare l’interesse per il sistema del pinguino anche fra le diverse case videoludiche sparse per il mondo e non solo ai piccoli team dei titoli indie come un tempo. SteamOS dunque sta portando molti nuovi titoli sulle nostre distribuzioni in modo silente e, alle volte, con annunci inaspettati.
Ad esempio, uno dei primi titoli presentati per SteamOS fu Metro Last Light, ovvero il seguito di Metro 2033, il famoso capolavoro di 4A Games. Dopo l’annuncio del ramake dei titoli Metro per console next-gen, il team ha deciso di sviluppare anche una versione di Metro 2033 per Linux dunque rendendo presto disponibile l’intera saga per il sistema del pinguino.
Non è finita qui: molte altre case produttrici si sono interessate a Linux e ci sono due titoli di strategia che presto saranno disponibili per gli utenti delle distribuzioni. Stiamo parlando di Total War: Rome II e Age of Wonders 3. Gli strategici, si sa, sono un “esclusiva PC” per molte ragioni e, sicuramente, daranno un ottimo impulso al mondo del gaming su Linux.
Se siete, invece, amanti dei titoli sparatutto , fra i nuovi videogiochi in arrivo per Linux, non potrete perdervi questi due titoli in arrivo per Linux: Homefront: The Revolution e Unreal Tournament. Il primo è una novità annunciata da Crytek tempo fa. La software house ha anche rilasciato per Linux il suo CryEngine, pertanto questo sarà il primo titolo basato su tale motore a girare sulle nostre distribuzioni. Per quanto riguarda Unreal Tournament, non c’è bisogno di presentazioni.
Se, poi, preferite gli RPG, è in arrivo su Linux il primo capitolo della serie Darksiders, dove vestirete i panni di Guerra, il noto cavaliere dell’apocalisse che dovrà sconfiggere orde di demoni per salvare se stesso e il genere umano.
Infine, anche gli amanti delle avventure grafiche avranno una bella sorpresa: fra i nuovi videogiochi in arrivo per Linux è stato annunciato il porting di Grim Fandango, lo storico titolo della Lucas Arts (arriverà anche su console NexGen).


Fonte: http://www.oneopensource.it/
Posta un commento