martedì 17 marzo 2009

MAPPANO OPEN DAY 2009 - 24/05/2009

Come annunciato qualche settimana fa ci siamo! Il 24 Maggio si terrà la seconda edizione del Mappano Open Days.Quest'anno l'evento si terrà in solo giorno dove cercheremo di presentare novità e esperienze legate al mondo dell'open source. Fra gli altri avremo di nuovo gli amici di Abaco, che ci presenteranno il loro PC da 99€, mambasoft con la nuova versione di openmamba GNU/Linux, ma anche new entry come l'arch.Boero che ci dimostrerà come sia possibile lavorare nel campo della grafica professionale con software liberi e UNISINF OnlusKappaComputer lo stiamo rimetterndo a nuovo per poi donarlo alla fine dell'evento: quindi se avete macchine da donare contattaci a info [at] mappanoopendays [punto] itoppure portatele con voi il 24 maggio che si occupa di disabili gravi e informatica attraverso la realizzazione di hardware dedicati e la presenza diretta sul campo, sia presso la propria sede, che negli ospedali a fianco dei disabili. A proposito di UNISINF stiamo raccogliendo per loro hardware "obsoleto" (diciamo pentium III/IV) e con l'aiuto di

Come al solito sarà possibile provare dal vivo i programmi su macchine allestite appositamente e porre domande agli esperti presenti.

Non mancheranno i ragazzi della Torino Linux Task Force che allestiranno l'area ludica con un net party.

Inoltre e con sommo piacere che quest'anno segnaliamo che siamo entrati a far parte del circuito di eventi del Maggio Mappanese, una manifestazione organizzata dalla proloco locale che per un mese intero propone spettacoli e eventi culturali.

Posta un commento