domenica 20 luglio 2008

Mappano Open Days Terza Parte

Il 20 e 21 settembre 2008 a Mappano di Caselle si terrà la prima edizione di un evento dedicato al mondo dell'Open Source.

L'evento avrà 3 grandi linee conduttrici:
  • l'open source e le aziende
  • l'open source e l'istruzione
  • l'open source per tutti

Per la parte dedicata alle aziende ci saranno relatori di aziende specializzate che presenteranno le loro esperienze dirette in vari settori, dalla telefonia ai gestionali, passando per i servizi alle imprese fino alle forniture di hardware.
Nella parte dedicata alle scuole invece ci saranno insegnanti e associazioni che utilizzano l'open source tutti i giorni che andranno a presentarlo ad un pubblico di insegnati.

Invece la parte dedicata al pubblico avrà alcuni talk sulla sicurezza, sul multimedia e sulla grafica, un Linux install party e una sessione di giochi in rete.

A differenza di altri eventi simili il tutto è stato pensato per chi non conosce ancora l'open source e Linux e si vuole avvicinare per la prima volta a questo variegato mondo: quindi i talk saranno pensati in modo da presentare fatti e dati reali, senza addentrarsi in spiegazioni eccessivamente tecniche.

L'evento sarà totalmente gratuito e saranno messe a disposizione dei partecipanti supporti con programmi open source sia per Linux che per Windows.

Per partecipare all'evento dedicato alle aziende mandate un email a questo indirizzo: prenotazione_aziende@mappanoopendays.it specificando il vostro nome, il nome dell'azienda e il numero di partecipanti.

Per partecipare all'evento dedicato alle scuole inviate un email a questo indirzzo: prenotazione_scuole@mappanoopendays.it, specificando il vostro nome ed il numero di partecipanti.

La sezione aperta al pubblico invece non richiede iscrizioni.

Tutte le info su programma e partecipazione sono reperibili al numero 3333543098 Marco Valenti

Link di approfondimento: Sito MWI - Markweb Informatica

(Fonte: Ufficio Eventi e PR MWI - Markweb Informatica)

Posta un commento